VALTELLINA TURISMO
valtellina.it

Bye bye 2022!

Salutiamo il 2022 con una raccolta di splendide immagini postate quest'anno sul nostro profilo Instagram



Il 2022 volge ormai al termine e per salutarlo degnamente abbiamo selezionato, mese per mese, i post pubblicati sul nostro profilo Instagram che hanno ricevuto particolare apprezzamento da parte degli utenti.

Ci rendiamo conto che sia difficile sintetizzare, in sole 12 immagini, l'ampia offerta della nostra Valle ma speriamo di sorprendervi mostrandovi tanta bellezza e magari invogliarvi a visitare il nostro territorio, oltre a farvi dire: amolavaltellina! :)

GENNAIO
La Valtellina è ricca di piccoli paesi che, soprattutto innevati, regalano scenari davvero emozionanti. Qui siamo a Trepalle, frazione di Livigno, a oltre 2.000 m di altitudine!

FEBBRAIO
La neve regala sempre grandi emozioni, soprattutto per i più piccoli. Chi non vorrebbe andare a scuola con lo slittino invece che a piedi o con lo scuolabus?

MARZO
Dici Valtellina e non puoi che pensare ai pizzoccheri, il piatto principe del territorio. Come potete vedere, non ci risparmiamo con il burro e il formaggio :)

APRILE
L'arrivo della primavera regala spettacolari fioriture, lasciandoci a bocca aperta di fronte a tanta bellezza! Che ne dite? :)

MAGGIO
Uno dei centri storici meglio conservati dell'arco alpino è sicuramente quello di Bormio che trova in piazza del Kuerc la sua massima espressione di bellezza e fascino

GIUGNO
Con l'arrivo del caldo viene voglia di andare in montagna e una delle mete più apprezzate per gli appassionati di trekking è sicuramente il Lago Palù , in Valmalenco

LUGLIO
Uno dei monumenti naturali più suggestivi di tutta la Valtellina, e apprezzate niente di meno che dal grande Leonardo da Vinci: stiamo parlando delle Cascate dell'Acquafraggia, a pochi km da Chiavenna

AGOSTO
Il verde è il colore dominante dell'estate in montagna
: qui siamo a Livigno, una delle perle della Valtellina!

SETTEMBRE
È tempo di tornare chi a scuola, chi al lavoro... e chi in paese! In Valtellina si celebra infatti la transumanza, ovvero il ritorno del bestiame e degli allevatori al paese dopo aver trascorso l'estate negli alpeggi in quota.

OTTOBRE
Se non siete mai stati in Valtellina in autunno allora vi consigliamo di metterlo tra i propositi del nuovo anno :) Tra ottobre e novembre i paesaggi si colorano e regalano scenari davvero unici: buon foliage a tutti!

NOVEMBRE
In qualsiasi stagione dell'anno è tappa obbligatoria il Trenino Rosso del Bernina, patrimonio UNESCO, che collega Tirano a St. Moritz. Non è un caso che sia stato definito dal National Geographic "tra i 10 viaggi ferroviari più belli del mondo". Siete d'accordo?

DICEMBRE
Inizia la stagione invernale ma soprattutto si avvicina il periodo più magico dell'anno, il Natale. E i paesi e borghi della Valtellina si trasformano in presepi...

TANTISSIMI AUGURI DI BUON ANNO!

Post correlati