Vivian e Serena
YogaLivigno

Yogalivigno

Yoga nel piccolo tibet delle Alpi



Ad un passo dal confine con la Svizzera, a 1816 metri sul livello del mare, si trova Livigno, il “piccolo Tibet” delle Alpi.
Meta ideale per le vacanze, in particolar modo per gli amanti dello sport all’ aria aperta.
Sci, snowboard, sci nordico, alpinismo, mountain bike, trekking, arrampicata, sono solo alcuni dei numerosi sport che si possono praticare qui a Livigno sia durante l’estate che durante il lungo inverno. Questo fa si che numerosi sportivi, anche di fama internazionale, scelgano di trascorrere qualche giorno per allenarsi, divertirsi e rilassarsi nella nostra bellissima valle contornata dalla natura e dalle montagne.
Sono proprio queste le motivazioni che ci hanno spinto, ormai molti anni fa, a trasferirci a Livigno, inseguendo la nostra passione per lo sport, la natura e la montagna.
Siamo Vivian e Serena, due insegnanti di yoga con tante passioni in comune nonostante un background molto diverso.

Vivian, originaria dall’Olanda, adora viaggiare, cucinare e passare il tempo libero facendo sport all’aria aperta con la sua famiglia. Si è diplomata ed insegna HATHA YOGA con tanta passione da più di 10 anni, il suo stile di insegnamento è dinamico e deciso con particolare attenzione alla postura ed alla respirazione.
Serena, invece, è originaria di Venezia ma, nonostante le origini lagunari, ha sempre sentito un forte richiamo per le montagne, infatti, oltre 10 anni fa, si è trasferita a Livigno esaudendo il suo sogno di diventare insegnante di snowboard. Qualche anno fa si diploma in India come insegnante di ASHTANGA VINYASA YOGA, iniziando subito ad
insegnare. Il suo stile è dinamico, fluido, ogni movimento è scandito dal respiro. Adora proporre delle brevi meditazioni alla fine di ogni pratica.
Entrambe crediamo che “l’unione faccia la forza” e per questo abbiamo deciso di dare vita al progetto YOGALIVIGNO.

YOGA, infatti, significa proprio UNIONE, ad indicare la stretta connessione tra corpo e mente, tra l’essere umano e l’Universo nel quale vive; praticare regolarmente questa disciplina ci aiuta a mantenere il corpo sano e ad allontanare l’ansia e lo stress, in altre parole a mantenerci in buona salute. YOGALIVIGNO si propone di unire tutte le persone interessate allo Yoga o che semplicemente vogliano avvicinarsi a questa meravigliosa pratica millenaria; a chi è alla ricerca di un modo per stare meglio con se stessi sia a livello fisico, che a livello mentale.

Organizziamo lezioni di gruppo presso il centro AQUAGRANDA di Livigno ma anche laboratori Yoga per bambini o a tema. Recentemente si è unita a noi anche Valentina, insegnante certificata di ASHTANGA VINYASA YOGA, che propone lezioni di Yoga in gravidanza.
Durante l’estate, quando il meteo lo permette, ci piace proporre lezioni di Yoga all’aperto per godere al meglio della pace della natura nei posti più belli e panoramici di Livigno come la val Federia, al lago di Livigno, in zona Forcola.
Siamo così fortunate a vivere ogni giorno in un luogo straordinario come Livigno e di far conoscere alle persone questo strumento di benessere così importante che è lo YOGA.
Se decidete di venirci a trovare non esitate a contattarci… vi aspettiamo!!!
NAMASTÈ

Post correlati