Simone Polattini
Essepidrone

La Valtellina vista dall'occhio del drone

Paesaggi mozzafiato e viste dall'alto per innamorarsi della Valtellina e delle sue montagne



Sono Simone, nato a Sondrio nel 1985, da sempre vivo nella mia splendida Valtellina e più precisamente in Valmalenco.
Frequento la montagna sin dalla mia più tenera età, ho sempre praticato attività sportiva, dalle semplici passeggiate negli alpeggi di media montagna ad escursioni più impegnative, dall’arrampicata all’alpinismo, dallo scialpinismo allo sci di fondo, insomma, non mi sono fatto mancare nulla….
Amo stare a contatto con la natura e la Valtellina mi regala sempre moltissime soddisfazioni.
Essendo “Malenco DOC” credo di essermi fatto una discreta esperienza per quanto riguarda la valle del Mallero: conosco molto bene le mie montagne, ricche di rifugi alpini, laghetti e stupende location dove trascorrere intere giornate all’insegna del totale relax.
Un’altra mia grande passione è la fotografia e i video, in tutte le mie escursioni non sono mai mancate la mia inseparabile fotocamera e la mia action-cam per immortalare paesaggi mozzafiato.
  • laghetto di Entova (Valmalenco)

La Valmalenco trovo sia una “miniera d’oro”, regala vere emozioni e grazie ai suoi sentieri può soddisfare le esigenze di tutti quanti, dalle famiglie che vogliono gustarsi un pranzo al rifugio sino all’alpinista più esperto che vuole raggiungere le cime più alte fino ai 4050 mt. del Pizzo Bernina.

Quattro anni fa, la mia passione per la tecnologia e la fotografia mi hanno spinto ad acquistare il mio primo drone: il mondo visto dall’alto regala prospettive incredibili e quello che era bello diventa ancor più bello.
In questi ultimi anni ho girato le montagne con il mio drone, realizzando materiale video/fotografico sempre più spettacolare e di qualità, dalla mia amatissima Valmalenco mi sono poi spostato nel fondovalle Valtellinese dove ho iniziato a realizzare riprese video ovunque.
Meleti, vigneti, antichi borghi e città sino ad arrivare alla “vera montagna”, quella che preferisco, quella dei laghetti alpini, dei torrenti, delle cascate e dei ghiacciai.
Ed è proprio qui che ho dato il meglio di me, con riprese video incredibili a più di 3000 metri di quota tra seracchi e laghi glaciali.
  • il ghiacciaio di Fellaria in Valmalenco

Sono soddisfatto di tutto quello che ho fatto, ho creato un archivio video/fotografico vastissimo di tutto il territorio Valtellinese e ho trasformato la mia passione in un lavoro.
Oltre a realizzare materiale utile ad uso promozionale, collaboro con enti, professionisti ed aziende, espandendo la mia attività anche su tutto il lago di Como e la vicina Svizzera.
E tutto questo posso continuare a farlo ammirando ogni giorno la meraviglia del territorio valtellinese.

Post correlati