Sidonia Quadrio
QC House

‘‘QC House: una casa tutta di legno al limitare del bosco, come nelle favole’’

La storia di QC HOUSE



La casa è stata acquistata quando nostro nonno, Pericle Quadrio Curzio, dopo aver lavorato nel cantiere della diga dei Forni, si innamora di Santa Caterina e, con la sua impresa di costruzioni, decide di costruirne gli impianti di risalita. Ben presto questa casa diventa il quartier generale di questo lavoro e il luogo dove ben quattro generazioni hanno trascorso felici momenti di condivisione e spensieratezza: le passeggiate e i pic-nic in estate, con grandi e piccini, le ascensioni alle vette innevate e le entusiasmanti sciate in inverno, le avvincenti partite a Monopoli o Risiko, i pupazzi di neve e i tentativi parzialmente riusciti di costruire un igloo, le gare in slitta, la costruzione di magiche casette sull’albero, le cene con gli amici, le acrobazie sui pattini in paese... Qui abbiamo imparato a sciare, mettendoci gli sci proprio sotto casa e seguendo il sentiero che porta alle piste!
In questo chalet troverete la storia della nostra bella e grande famiglia… il giradischi con la musica di Pericle, gli arredi e l’impagabile gusto per il bello di Picin, i libri storici di Anna ed i minerali di Vittorio, i giochi da tavolo dei ragazzi… manca solo la televisione, che non abbiamo installato, per non rovinare l’atmosfera rilassante di montagna e goderci appieno la natura che ci circonda.
interno QC House
interno QC House
interno QC House_
cucina QCHouse

Abbiamo deciso di affittare QC House, per permettere anche ai nostri ospiti di vivere momenti speciali in compagnia come quelli che abbiamo vissuto noi in questa casa, ristrutturando i tre bagni e rinnovando il look per garantire il massimo confort e un tocco di wellness QC anche in una casa di montagna, trovate infatti una sauna e un bagno turco per delle vacanze emozionanti tanto quanto rilassanti.
Al primo piano della QC House troverete i locali comuni, la cucina e l’immenso salone, dove poter stare tutti insieme divertendovi, rilassandovi o ascoltando musica e leggendo un libro. Il salone si apre su un ampio terrazzo con vista sul monte Tresero, dove prendere il sole o ammirare il panorama. Al secondo piano e al piano terra le camere con ben 15 posti letto.
  • Sala QC House

Questo luogo ha il tipico profumo di una casa vera, quello dei tappeti, dei libri, delle panche, dei giocattoli, delle poltrone, dei maglioni di lana, dei piatti, ma soprattutto del legno di montagna, il cirmolo. Crediamo nell’unicità dell’esperienza di QC House, un luogo dove poter passare momenti in famiglia e con gli amici, uniti sotto lo stesso tetto, immersi nel bosco e nella natura, nel suggestivo borgo di Santa Caterina Valfurva.
  • Camera matrimoniale QC House

Per raggiungere questo magico paesello di montagna, Santa Caterina, bisogna percorrere la strada del Gavia lungo il torrente Frodolfo, circondati da un fitto bosco di abeti. Al termine della valle si apre, in una vista spettacolare, la piana soleggiata dove sorge questo antico maggengo. Da qui si dipartono a sinistra la valle dei Forni, al termine della quale si trova il famoso ghiacciaio, il più grande d’Europa, e in cui si trovano numerosi rifugi; a destra quella del Gavia, uno dei passi classici del giro d’Italia.
Altra valle meravigliosa e è la selvaggia val Zebrù a cui si accede solo a piedi o con le jeep. Qui siamo nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, dove volano le aquile e pascolano gli stambecchi sotto le cime innevate del Gran Zebrù o del Confinale.
  • QC House
  • QC House
  • QC House

Post correlati