Simone Paruscio
Escursioni E-Bike

Escursioni E-Bike, la tua guida all’avventura

Avventure alla portata di tutti per scoprire paesaggi e luoghi indimenticabili



Buongiorno a tutti, siamo Simone, Giovanna ed Enrico della North Trekking Srl, una concessionaria ufficiale Polaris e Ducati con sede a Chiuro.
In Valtellina organizziamo gite e tour guidati in quad, motoslitta, rafting e da quest’anno…anche in E-Bike! Vogliamo puntare su questo tipo di turismo ed esperienze in quanto sarà il futuro e vogliamo farlo in Valtellina, perché abbiamo a cuore la nostra terra e le nostre montagne! L’E-Bike, infatti, porta l’utilizzo della bicicletta all’altezza di tutti, anche ai meno allenati e permette di raggiungere luoghi e località mozzafiato in alta quota difficilmente raggiungibili con la bicicletta muscolare. Il nostro obiettivo è anche quello di valorizzare la terra e i prodotti locali, incentivando la crescita del turismo in Valtellina: per questo motivo molte delle nostre escursioni sono anche dei tour enogastronomici perché abbinano degustazioni, pranzi e visite guidate.

Sul nostro portale potrete trovare numerose tipologie di escursioni che variano sia per la durata sia per la difficoltà che rimane comunque sempre moderata.
Uno dei percorsi consigliati per scoprire a pieno l’anima del territorio valtellinese è il percorso “wine & bike” che prevede l’attraversamento di vigneti, mulattiere e strade antiche situate sul versante solivo della valle nella zona di “Fracia”, località del comune di Teglio. Potrete ammirare paesaggi suggestivi, testimonianza viva della tradizione vinicola valtellinese, che si potranno vivere anche attraverso i profumi e i sapori del vino, dei formaggi e dei salumi proposti durante la degustazione.

Ci sono poi tanti altri percorsi che possono durare più giorni, oppure gite didattiche per le scuole sempre e rigorosamente immersi nella natura.
Sono stati organizzati anche pacchetti combinati con due attività, una fissa con la E-bike e una a scelta tra rafting, quad o kayak, resta a voi scegliere!
E ricordate che tutto questo può anche diventare un regalo perfetto!

Post correlati