Strada del Vino della Valtellina
www.stradadelvinovaltellina.it

Valtellina Wine Festival

Bellezza, Gusto e Paesaggio per un programma di appuntamenti ed eventi dedicati al Nebbiolo delle Alpi!



Il festival diffuso dei Vini di Valtellina, nato da un'idea del Consorzio di Tutela dei Vini di Valtellina in collaborazione con la Strada del Vino e dei Sapori della Valtellina, per condividere l'ospitalità e la convivialità, con la convinzione che dentro un bicchiere di vino ci sia un concentrato di paesaggio, di natura, di territorio e di bellezza.

Scopri il programma:
Mangiar per Vigne - Sabato 4 giugno
Immersi nel verde, tra i terrazzamenti vitati, all'ombra di un albero, come a "casa di amici": un pranzo all'aperto con i produttori dei Vini di Valtellina e lo Slow Box dei ristoratori della Strada del Vino.

Valtellina Wine Trekking - Sabato 9 luglio
Luoghi e storie da vivere in cammino: 5 percorsi di Story-Trekking lungo i nuovi anelli pedonali della Strada del Vino, tra filari e scorci e suggestivi.
Aspettando Calici di Stelle - Lunedì 1 agosto, Sondrio
I Vini di Valtellina vi aspettano per una serata di assaggi alla scoperta dei sapori e dei gusti del territorio, in un percorso enogastronomico tutto da vivere.
Calici in Quota - Venerdì 5 agosto, Livigno
Nella magica cornice del Piccolo Tibet, una degustazione itinerante tra vini e assaggi del territorio.
Calici d'Autore - Domenica 7 agosto, Sondrio
Cena di territorio a cura del Gruppo Ristoratori della Provincia di Sondrio. Un viaggio sensoriale alla scoperta della cucina locale abbinata all'eleganza del Nebbiolo delle Alpi.
Calici di Stelle - Mercoledì 10 agosto, Sondrio
I produttori dei Vini di Valtellina si raccontano sotto il cielo stellato della Notte di San Lorenzo, lungo le vie del centro storico di Sondrio.

Dire, Fare, Nebbiolo - Sabato 24 settembre, Chiavenna
Il centro storico della cittadina sul Mera si trasforma in un laboratorio del gusto a cielo aperto: WineLab, degustazioni, assaggi di prodotti locali e cucina di qualità per una giornata dedicata al Nebbiolo di montagna.

Informazioni e prenotazioni:

www.valtellinawinefestival.it
stradadelvinovaltellina@gmail.com
+39 351 2509413

Post correlati