Manuel Pozzoni

Agriturismo Sesterzio

Assaporare con i sensi una location oltre i confini del tempo



"Ai sogni, ai sognatori e agli audaci"

Lontana dal caos e dalla frenesia che contraddistingue oramai sempre di più il nostro quotidiano, la Valtellina offre panorami, sapori ed emozioni da "puri di cuore e da poeti del quotidiano"

Cieli immensi ed immenso amore per il territorio, per la accurata scelta delle materie prime, per la sapiente arte di unire antico e modernissimo, la Valtellina è un ritorno alle origini, un benessere psicofisico a 360° in cui si torna a godere dei colori di un tramonto tra le cime, della freschezza dell'acqua di torrente, del rumore del silenzio di un bosco, del gusto autentico dei sapori. La fuga dalla frenesia è a portata di poche centinaia di chilometri.
L'Agriturismo Sesterzio La sala da pranzo Le camere dell'Agriturismo Sesterzio

L’Agriturismo Sesterzio… sin dai Romani

In un contesto elegantemente bucolico ecco l'Agriturismo Sesterzio: lì c'è, perché il Sesterzio, in qualche modo, è sempre stato lì. L'agriturismo sorge su un luogo di ritrovamento del Sesterzio appunto, l'antica moneta romana, caduta forse lì da un mercante, da un cuoco, da un oratore o un poeta, chissà...

In uno sbatter di ciglia di 2000 anni, oggi l'Agriturismo Sesterzio è una location esclusiva dove perdersi un po', come la moneta ritrovata. Circondato dai vigneti della Maroggia, una delle cinque sottozone di produzione del Valtellina Superiore DOCG, l'agriturismo è meta ideale per un soggiorno romantico o, grazie agli ampi spazi esterni, per banchetti. L'ambiente è essenziale e dal gusto fine, sia all'interno che all'esterno e il Sesterzio presenta inoltre un'offerta enogastronomica antica e rivoluzionaria con i piatti della tradizione sapientemente resi attuali e innovativi.
Il Sesterzio ritrovato
Il Sesterzio ritrovato

La cantina: la vera perla del Sesterzio

Tra gli aspetti che più colpiscono il visitatore del Sesterzio, ecco la cantina, con produzione non industriale, e con bottiglie con sapori rari ed esclusivi. Tra i vini particolarmente consigliati, il Valtellina Superiore Maroggia DOCG Riserva e l’AURUM IGP TERRAZZE RETICHE DI SONDRIO, un bianco che, in una Valtellina tipicamente nota per i vini rossi, sorprende e stuzzica per il suo gusto.

Agriturismo Sesterzio: assaporare con i sensi una location oltre i confini del tempo

VISITA IL SITO UFFICIALE

Post correlati