Salvatore Signorelli
Mastersciatt

Mastersciatt, la cucina scende in strada

Valtellina food on the road, è questo il motto che sta portando alcuni dei cibi valtellinesi sulle strade



Mastersciatt è un’idea imprenditoriale che nasce nel 2013; prima con molte idee lasciate all’estro creativo, poi guidata da ricerche di mercato, business Plan e social marketing, che nel 2016 portano alla nascita di questo progetto che coniuga cucina tipica e voglia di aprirsi al mondo.

Dopo questa breve presentazione istituzionale, immagino vi chiederete: "cos’è di preciso Mastersciatt?"

Mastersciatt è un modo per portare la cucina valtellinese anche in altri territori: grazie a un furgone vintage, riadattato a cucina mobile, il team può cucinare e proporre ai passanti i famosi sciatt valtellinesi, portandoli così in tutta la penisola…e non solo! Ad agosto infatti parteciperemo all'Alpenfestival di Sonthofen, in Germania.
Il furgone è facilmente riconoscibile, grazie a un logo pensato appositamente per questo progetto.

Tutto questo è possibile grazie ai produttori locali che ci sono dietro, che riforniscono la “cucina” di farine, salumi, formaggi, birra e vini.
Per voi, che forse state passeggiando per strada, guardatevi attorno, magari c’è il furgone di Mastersciatt! E una volta assaggiati gli sciatt, magari in qualche evento sul lungo lago o sul mare, pensate a una vacanza in Valtellina, dove potrete scoprire dove nascono questi squisiti “rospetti” e gli altri piatti della cucina valtellinese!

Post correlati